Data & Ora

Forum Forums General Other Languages Italian Data & Ora

• This topic has 3 replies, 3 voices, and was last updated Jan 12-1:27 pm by madibi.
Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Member
    lino.2001

Buondì.

Ho il problema della funzione “Data e Ora”.

Ogni volta che avvio il PC devo sempre reimpostarla, altrimenti (giustamente) non mi va in internet.

Qualche soluzione?

Grazie

Member
      lino.2001

scusate ho dimenticato di dirvi che la mia versione è Antix 23 i686 full.

Per quanto riguarda il mio sistema è riassunto nel file allegato.

Grazie e scusate ancora.

Attachments:
        Member
        PPC

Ciò che segnali sembra indicare che la batteria CMOS del tuo computer è scarica: quando ciò accade, ogni volta che il computer viene spento, la data e l’ora vengono perse. Se questo è il problema, l’unica soluzione è cambiare la batteria CMOS.
          La modifica dell’ora può essere causata anche dal “Dual boot”, ad esempio in Windows, che può modificare il fuso orario…

Member
          madibi

io ho un bellissimo asus di 10 anni fa, senza batteria e senza batteria cmos.
            Per avere sempre l’ora giusta la precondizione è che il tuo pc all’accensione sia connesso con internet, ad esempio tramite wifi.
            Menù – > centro di controllo -> Sistema
            vai su “Imposta data e ora” e selezioni utilizzare l’ora del server internet.

Alla riaccensione devi attendere circa 90-120″ che il tuo pc si auto-regoli data e ora e lo vedi in basso a destra-
            Buona fortuna 🙂
            m

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
          • You must be logged in to reply to this topic.