I browser mi blocca il pc schermo scuro

Forum Forums General Other Languages Italian I browser mi blocca il pc schermo scuro

• This topic has 7 replies, 4 voices, and was last updated Dec 21-3:19 pm by madibi.
Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
  • Author
    Member
    Anna

Ho un problema strano qualsiasi browser mi blocca tutto, ho provato con Fedora linix mint perfino con vecchio programma XP devo buttare il portatile?

Member
      PPC

No. Prova a usare antiX. Nel peggiore dei casi, usa il browser Links2 di base… ma quasi certamente il browser Seamonkey, o un altro browser leggero, sarà in grado di consentire l’accesso al Web… Tutto dipende dall’età del tuo computer. Ho un computer vecchio di 20 anni, che uso per accedere a Internet.

• This reply was modified 2 months, 1 week ago by PPC.
        Member
        Anna

Questa settimana ho installato antix e provato di tutto ma niente qualsiasi browser va in crash non do più cosa fare credo che ho formattato 5 volte e reinstallo antix

Member
          Anna

PPC Grazie sto usando link2 sul portatile, sto scrivendo sul forum ancora scrivo con telefonino ho il terrore che tutto si blocca, il resto tutto ok solo i browser noti non vanno forse devo controllare qualcos altro, boo

Member
            marcelocripe

Ciao Anna.

Benvenuti in antiX Linux e nel forum.

Non so scrivere in italiano e mando i miei testi tradotti dal traduttore di internet. Spero che tu possa capire tutto.
              Per favore leggi il mio sincero benvenuto nel thread Benvenuti in antiX Linux e nel forum (antiX 23) e Benvenuti in antiX Linux e nel forum (antiX 19, 21 e 22 ).

Questa settimana ho installato antix e provato di tutto ma niente qualsiasi browser va in crash non do più cosa fare credo che ho formattato 5 volte e reinstallo antix

Prima di installare nuovamente antiX, prova a eseguire il programma di test della RAM disponibile nel menu di avvio ISO di antiX (è l’ultima opzione). Se hai due schede di memoria RAM e sai come rimuoverne una, sarà bene eseguire il test individuale su ciascuna scheda di memoria.

marcelocripe
              (Testo originale in portoghese brasiliano)

– – – – –

Olá, Anna.

Seja bem-vindo(a) ao antiX Linux e ao fórum.

Eu não sei escrever em idioma Italiano e envio os meus textos traduzidos pelo tradutor da internet. Eu espero que você consiga compreender tudo.
              Por favor, leia a minha verdadeira boas-vindas no tópico Seja bem-vindo (a) ao antiX Linux e ao fórum (antiX 23) e Seja bem-vindo (a) ao antiX Linux e ao fórum (antiX 19, 21 e 22).

Antes de instalar o antiX novamente, tente executar o programa de teste de memória RAM que está disponível no menu de inicialização da ISO do antiX (é a última opção). Se você tiver duas placas de memória RAM e souber fazer a remoção de uma delas, será bom para fazer o teste individual em cada uma das placas de memórias.

marcelocripe
              (Texto original em idioma Português do Brasil)

Member
              madibi

Gent.ma Anna,
                avremmo bisogno di sapere qualcosa in più circa il tuo pc.
                Sarebbe interessante avere l’output di “inxi -Fzx” (senza virgolette), in quanto quello che segnali sembra essere un problema HW.
                Dopodiché gli altri utenti del forum, che sono tutti molto più bravi di me, ti potranno aiutare.
                Attendiamo 🙂
                m

Member
                Anna

In questo momento ho il portatile smontato devo cambiare la batteria tampone forse c’entra con il mio problema, sono disperata anche le chiavette USB con ISO mi danno errore non hanno superato il test, ripeto portatile smontato adesso non posso fare nulla finché non compro la batteria

Member
                  madibi

Perdonami se ti dò torto: la batteria non c’entra.
                    Il mio pc attuale è senza batteria tampone e funziona perfettamente.
                    Ora però posso già formulare una prima ipotesi:
                    tutte le volte che spegni il pc e stacchi la presa di corrente dal muro, visto che non hai la batteria tampone, il computer si riaccende all’ora preimpostata del tuo bios (il “tempo zero”).
                    Il primo setup che faccio, la prima volta che installo antiX è dunque:
                    – accendo
                    – apro “Centro di Conrollo”
                    – apro la linguetta “Sistema”, posta sulla dx,
                    – imposto il tempo su “tempo di Internet
                    – 2 volte “Applica”
                    et voilà. Mi funziona tutto.

Evidentemente in questa configurazione è necessario che la tua connessione ad internet sia automatica.

Alla riaccensione successiva guardo in basso a dx che ora mi compare: se è sbagliata attendo (max 90″, ma dipende dal sistema), se è giusta proseguo.

E’ pure evidente che qualora la batteria del tuo pc sia funzionante non c’è bisogno di quanto sopra. Lo stesso vale se tu spegni il tuo pc via SW, ma lasci la presa a muro collegata.

Se non è il problema appena descritto, per cortesia ritorna al mio post precedente.

Ti auguro che Natale ti porti un pc funzionante 🙂
                    m

PS: ti ho scritto quanto sopra perché anche a me si bloccano i browsers se li avvio senza avere corretto data ed ora sul pc.

• This reply was modified 2 months, 1 week ago by madibi.
                  Viewing 8 posts - 1 through 8 (of 8 total)
                  • You must be logged in to reply to this topic.